
Fiori di Bach
Rimedio naturale basato su 38 fiori capaci di ristabilire gli stati emotivi negativi, considerati la causa di disequilibri e malattie.
I fiori di Bach sono rimedi floreali, individuati da Edward Bach negli anni trenta ed in totale sono 38. Ogni fiore è associato ad uno o piu’ sentimenti o emozioni, quindi analizzando il proprio stato d’animo è possibile trovare il fiore (o un insieme di 2-3 fiori) idonei a prevenire un disturbo e a risolverlo.L’autodiagnosi richiede una grande consapevolezza del proprio stato d’animo, spesso risulta difficile individuare il fiore o i fiori adatti per sé, per questo motivo ci si rivolge a terapisti specializzati, i quali attraverso un colloquio, sono in grado di consigliare i rimedi appropriati.
Vengono utilizzati per migliorare il benessere in caso di svariate problematiche, agendo sull’aspetto emotivo e psicologico che scatena o accompagna la malattia.
Curarsi con i fiori di Bach non significa quindi intervenire direttamente sul sintomo ma sui pensieri negativi che provocano la patologia o il disturbo.
Sono molto indicati anche sui bambini, sarebbero proprio loro a godere dei maggiori benefici. Questo perché i modelli di comportamento e le resistenze mentali, non sono ancora radicati e consolidati, durante l’infanzia.
Altri trattamenti



